Bio Sicurezza

Geneetic, nel massimo rispetto delle situazioni di equilibrio sanitario proprio e altrui, ripone massima attenzione alle norme di Bio Sicurezza. Posizionare sul mercato un prodotto ad alto stato sanitario di comprovata e certificata qualità dal punto di vista del valore genetico, nonché della sanità dello stesso, non può venire compromesso dal passaggio importante che riveste la consegna al cliente dei valori acquistati.

Alto Stato Sanitario

Una contaminazione fra ambienti diversi, come fra zone interne ed esterne, rischia di compromettere la qualità del materiale fornito.

Questo vale per il Centro Geneetic, come per tutti gli allevamenti che si rivolgono a noi: per questo motivo abbiamo deciso di osservare norme precise, e adottare misure semplici ma rigorose. Per garantire l’Alto Stato Sanitario del materiale seminale, il Centro sottopone tutti i soggetti in ingresso a doppie analisi (PCR ed ELISA) nei confronti del virus della PRRS.

Un preciso protocollo di stabulazione (quarantena esterna) e di analisi (clinica e sierologica) volte all’individuazione delle principali malattie, disegna il percorso in bio-sicurezza dei soggetti in entrata, a tutela dei verri in produzione e del seme da questi prodotto.