Nel 2020, il frutto di quanto sviluppato negli anni ha dato vita a nuove sinergie con coloro che sono i maggiori protagonisti del mercato suinicolo italiano; l’azienda Goland e la casa genetica, leader globale del miglioramento genetico suino, PIC. Da qui la nascita di una nuova realtà per soddisfare le sempre maggiori richieste da parte della filiera suinicola italiana.
2019
Re-Brand “Pro-Gen-Ia
Nuove sinergie legate a rapporti commerciali nel mercato italiano portano alla costituzione della società agricola Pro-Gen-Ia che pur mantenendo il medesimo assetto porta avanti quanto nel dato momento era stato costruito in passato.
2017
Licenza Europea IT01SU
Nel 2017 il Centro ottiene, a seguito di due anni di verifiche e controlli da parte delle autorità competenti, la Licenza Europea IT01SU diventando così il primo centro di produzione in Italia con tale riconoscimento, che consente l’esportazione di materiale seminale al di fuori dei confini italiani.
2012
Nuova struttura da 220 posti a “Reggio Emilia”
Il mercato italiano si orienta sempre più verso l’acquisto del materiale seminale dai Centri Specializzati. Ecco perché nel 2012 Centro Verri Italia decide di investire in una nuova struttura atta ad ospitare 220 posti verro per soddisfare la crescente richiesta della filiera Suinicola Italiana. Il nuovo assetto aziendale include 360 verri in produzione, così suddivisi: Reggio Emilia 280, Varese 80.
2010
Apertura nuovo centro produttivo a “Varese”
Nel 2010, a seguito di una sempre maggiore richiesta di materiale seminale da parte del mercato suinicolo Italiano, il Centro Verri Italia decide di aumentare la propria capacità produttiva acquisendo una nuova struttura a Varese. Questo Centro (80 posti) è collocato in una zona a bassissima concentrazione suinicola, garantendo così un altissimo Stato Sanitario.
2006
Nasce il primo centro Multibrand a marchio registrato
Nel 2005 l’introduzione della non conformità relativa alle genetiche suine estere per le produzioni DOP pone il Centro davanti a un bivio: chiudere il proprio Centro o iniziare una stretta collaborazione con le principali case genetiche Italiane. Nasce quindi il primo
Centro Verri Multi Brand ad Alto Stato Sanitario privato con marchio registrato “CENTRO VERRI ITALIA®”.
2004
Nasce Hermitage Italia
Hermitage Pedigree Pigs, selezionatore Irlandese pluripremiato di razze pure suine, già dai primi anni ’90 partecipava annualmente alla Rassegna Suinicola di Reggio Emilia mostrando i propri soggetti di selezione. Nel 2004 nasce a Reggio Emilia “Hermitage Italia”. Il primo centro verri privato italiano monomarca (60 posti) di FA pubblica per la distribuzione di materiale seminale.