Lo staff tecnico commerciale di Geneetic, grazie alle sinergie in essere con tecnici, genetisti e nutrizionisti delle principali case genetiche, è disponibile ad un puntuale confronto ed offre un supporto tecnico commerciale per ottimizzare e migliorare gli standard tecnici ed operativi sempre più allineati alle indicazioni richieste dalla filiera suinicola italiana.
Logistica integrata
Componente essenziale e predominante nell’organizzazione aziendale. La pianificazione e l’organizzazione dei flussi, gestita in modo sostenibile ed attualizzata rispetto al contesto in cui si opera, sono punti fondamentali al fine di ottimizzare i processi produttivi sia da parte del fornitore che del cliente. Geneetic si avvale dei propri corrieri, cui viene consegnato il materiale subito dopo la produzione (mattino) e conseguente refrigerazione (pomeriggio). Al fine di preservare la qualità del materiale gestiamo accuratamente la catena del freddo: tutti i mezzi di trasporto sono dotati di un apposito ambiente a temperatura controllata.
Per prevenire e scongiurare un’eventuale contaminazione fra ambienti diversi (norme di bio-sicurezza), nel 2012 è stata ideata la biologic box – contenitore isotermico: una volta posizionata all’esterno della struttura dell’allevatore, il corriere potrà depositarvi direttamente le dosi ordinate. Se richiesto, il cliente verrà avvisato dell’avvenuta consegna tramite sms.